Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

25 aprile 2006

Villamagna: "Favole a merenda"

Parte oggi a Villamagna il progetto “Favole a merenda”
per avvicinare i bambini alla lettura


Villamagna, 20 marzo 2006


Da una parte i dolci della tradizione popolare abruzzese, rigorosamente fatti in casa, dall’altra un cumulo di libri adatti ai bimbi ed ai ragazzi: sono questi gli elementi del progetto “Favole a merenda. Un pomeriggio favoloso… in biblioteca”, promosso dal Comune di Villamagna e realizzato nella locale biblioteca comunale.
Da questo pomeriggio alle 16.00, infatti, e per quattro lunedì consecutivi, fino al prossimo 10 aprile la biblioteca di Villamagna apre le porte ai bambini ed ai ragazzi dai 5 ai 12 anni che potranno trovare diversi libri, racconti e favole in prevalenza, che saranno letti da personale specializzato a tutti, e una sostanziosa merenda preparata dalle amorevoli mani delle nonne del paese.
«La lettura ad alta voce – ha spiegato il sindaco di Villamagna, Paolo Nicolò – guiderà i bambini e i ragazzi tra le pagine più belle delle storie per l’infanzia scritte in ogni secolo: libri capaci di far emozionare, far sognare e creare momenti unici da condividere tutti insieme».
L’iniziativa è assolutamente gratuita e si svolgerà dalle 16 alle 19 di ogni lunedì.