Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

25 luglio 2007

Casalincontrada: Sagra della Marrocca

Parte domani la XVI edizione della classica “Sagra della marrocca”:
per la prima volta lo scenario sarà quello del centro storico
con musica dal vivo e stand gastronomici

Casalincontrada, 25 luglio 2007

Tutto è pronto a Casalincontrada per l’apertura della sedicesima edizione della “Sagra della Marrocca”, classico appuntamento di mezza estate che coinvolge migliaia di persone per quattro giorni in cui protagonista sarà il tipico prodotto della terra casalese, che sarà degustato in tutte le fantasiose maniere ideate dalla cucina tipica abruzzese. Accanto alla marrocca, lessa o arrostita, svolgerà un ruolo da comprimaria di lusso la “polenta tradizionale abruzzese”, che si sposerà alla grande con tutte le leccornie regionali che saranno preparate.
Per la prima volta la “Sagra della Marrocca” abbandona la sua tradizionale location presso il campo sportivo comunale per trasferirsi nel centro storico della cittadina, che sarà esaltato da una coreografia spettacolare e vie e piazza faranno da sfondo alle portate luculliane offerte dall’organizzazione, curata nei minimi dettagli dalla Pro-Loco e dall’amministrazione comunale. Quest’anno sono stati coinvolti anche i produttori e i ristoratoli locali, ognuno dei quali “occuperà” una delle caratteristiche “ruelle” o una piazzetta del paese, offrendo il meglio della produzione aziendale.
Non mancherà lo spettacolo e l’intrattenimento: ogni sera, fino a sabato, il maestro Massimo Di Francesco presenterà il suo show, mentre domenica la chiusura è affidata a Bepi D’Amato e al gruppo Kanzas City Seven.