Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

25 aprile 2006

Casacanditella: Presentazione libro

Festa a Casacanditella per la trentesima raccolta poetica
di Anna D’Isanto Di Camillo


Casacanditella, 1 aprile 2006


Una grande festa ed una soddisfazione per l’intera comunità civica di Casacanditella per la presentazione della trentesima raccolta di poesia dell’insegnante Anna D’Isanto Di Camillo: domani sera, infatti, a partire dalle 18.30 presso la sala consiliare del municipio, il critico letterario Mario D’Angelo ed il poeta ed editore Massimo Pamio presenteranno “Cavalli bradi”, l’ultima fatica letteraria della maestra e poetessa di Casacanditella, edita per i tipi della “D’Argento” di Francavilla.
Alla presentazione interverrà l’autrice e il sindaco, prof. Bruno Della Pelle. In linea con l’afflato poetico della D’Isanto Di Camillo, anche questa nuova raccolta si caratterizza per i temi quotidiani e familiari non disgiunti da un amore per la natura e le sue multiformi espressioni.
«È per noi – ha dichiarato il primo cittadino di Casacanditella – un onore ed un vanto poter ospitare nella casa comune di tutti i cittadini una concittadina illustre e benemerita, che nella sua attività di formatrice dei ragazzi e nella passione letteraria esprime la nobiltà del proprio animo e le capacità che l’hanno fatta apprezzare dovunque».