Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

02 gennaio 2008

Ripa Teatina: Il sindaco richiama la Provincia sulla Fondo Valle Alento

«Il pericolo sulla Fondo Valle Alento è immutato e la Provincia è immobile»: lo denuncia il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci


Ripa Teatina, 2 gennaio 2008


A otto mesi di distanza dal gravissimo incidente stradale costato la vita a cinque persone, dopo aver coinvolto due automobili ed un’ambulanza, il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, torna ad alzare la voce sulle condizioni di sicurezza della Fondo Valle Alento, in prossimità dello svincolo della Transcollinare.
«Nonostante i numerosi solleciti verbali e scritti – ha spiegato il primo cittadino – la Provincia non ha provveduto nemmeno a mettere in atto provvedimenti-tampone che più volte avevamo segnalato. Il problema principale dello svincolo che porta a Francavilla e alla Transcollinare è costituito dal buio: l’illuminazione è infatti inesistente e il rischio di imboccare per errore la strada contromano, come accadde la notte di Pasqua, è altissimo. Inoltre la segnaletica verticale è ormai inservibile, visto che i cartelli hanno perso la loro rifrangenza e sono praticamente invisibili ed inservibili; per non parlare della segnaletica orizzontale, che potrebbe dare un aiuto fondamentale agli automobilisti in un incrocio con quattro strade non perpendicolari e che invece è del tutto inesistente. Chiedo con forza che la Provincia si adoperi rapidamente per il rifacimento almeno della segnaletica, in attesa di procedere all’illuminazione dell’incrocio e al rifacimento della pavimentazione, che è assolutamente carente, presentando buche ed irregolarità per diverse centinaia di metri».

1 Comments:

At 24 febbraio, 2010 20:16, Anonymous Anonimo said...

concordo in pieno...purtroppo

 

Posta un commento

<< Home