Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

11 dicembre 2007

Ripa Teatina: Incontro sulla microcriminalità

Prevenzione dei furti e collaborazione con le istituzioni: ne parla domani a Ripa Teatina il capitano dei CC Aldo Manzo


Ripa Teatina, 11 dicembre 2007


«Come fronteggiare la microcriminalità e i furti nelle abitazioni»: è questo il titolo di un incontro che si terrà domani sera, 12 dicembre, presso la sala polivalente del Comune di Ripa Teatina.
Ad animare il dibattito, che vedrà protagonisti tutti i cittadini ripesi, fatti segno, negli ultimi tempi, di numerosi furti nelle abitazioni, saranno il capitano Aldo Manzo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Chieti, e il maresciallo Roberto Cursoli, comandante della Stazione Carabinieri di Villamagna, competente per territorio su Ripa Teatina.
«L’incontro con l’Arma dei Carabinieri – ha spiegato il sindaco, Mauro Petrucci – serve sia per far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni, ed in particolare dei tutori della legge, preposti alla sicurezza di ognuno, sia per capire quale possa essere il contributo che ogni persona può dare alla sicurezza dell’intera comunità. Ogni cittadino, infatti, si deve sentire impegnato in prima persona a collaborare con le istituzioni per migliorare la convivenza civile».