Casalincontrada: Il cap. Manzo incontra gli studenti sui temi della legalità
Alunni e forze dell’ordine a confronto sul tema della legalità: domani a Casalincontrada il capitano Aldo Manzo
Casalincontrada, 13 marzo 2008
Da una parte del tavolo le istituzioni, a partire dal comandante provinciale dei Carabinieri, capitano Aldo Manzo, il sindaco, Concetta Di Luzio, il comandante della stazione dei Carabinieri, maresciallo Antonio Colazilli; dall’altra, gli studenti della scuola media inferiore «Giuseppe Verdi» di Casalincontrada, per un incontro sul tema della legalità, quella che si vive nella quotidianità dei ragazzi: è quanto accadrà domani mattina a Casalincontrada, a partire dalle 11.00 presso il municipio.
Il cap. Manzo, che pone particolarmente attenzione sui temi della sicurezza e dell’educazione civica, condurrà i ragazzi in un ideale viaggio nella vita di tutti i giorni, evidenziando i piccoli e grandi gesti che ciascuno può fare per avere un comportamento civico e corretto così da diffondere sempre più il valore della legalità.
«Parlare di legalità ai ragazzi di scuola media – ha dichiarato il sindaco, Concetta Di Luzio – è oltremodo importante, poiché sin da piccoli occorre inculcare nei cittadini il senso di appartenenza ad uno Stato, che è fatto di diritti e soprattutto di doveri, che permettono la pacifica e civile convivenza fra le persone. L’amministrazione comunale è da sempre accanto alla scuola per contribuire al processo educativo dei nostri ragazzi».
0 Comments:
Posta un commento
<< Home