Villamagna: "Favole a merenda"
Lunedì pomeriggio secondo appuntamento a Villamagna
per “Favole a merenda”
Villamagna, 10 marzo 2007
Dopo l’inaugurazione, lunedì scorso, 5 marzo, della seconda edizione di “Favole a merenda”, l’originale iniziativa del Comune di Villamagna e della biblioteca comunale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, per avvicinare i bambini alla lettura, lunedì 12 marzo alle ore 16.00 è in programma il secondo appuntamento.
Protagonisti di questa nuova avventura tra le pagine dei libri saranno i bambini di sette ed otto anni, che sentiranno letture di favole e di racconti meravigliosi, a cura del personale della biblioteca comunale. Un percorso di ascolto che si farà lettura per abituare i bimbi al piacere della fantasia e dell’immaginazione attraverso le pagine dei libri, da trattare come amici dall’inesauribile vena creativa.
«L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Paolo Nicolò – punta molto sul progetto “Favole a merenda”, che l’anno scorso ha riscosso un successo notevole e per certi versi insperato. Solo abituando i bambini al piacere della lettura e al gioco della fantasia, potremo far crescere una generazione attenta e responsabile, capace di leggere la realtà che la circonda».
0 Comments:
Posta un commento
<< Home