Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

05 febbraio 2007

Tollo: Le precisazioni del sindaco a "Il Centro"

La lista “Alleanza per Tollo” va al di là del centrodestra:
le precisazioni del sindaco Angelo Gialloreto a “Il Centro”


Tollo, 5 febbraio 2007


In riferimento all’articolo apparso domenica scorsa, 3 febbraio, nella pagina “Ortona-Guardiagrele” de “Il Centro”, a firma di Francesco Blasi, il sindaco di Tollo, precisa quanto segue:
«La lista civica “Alleanza per Tollo” va al di là del perimetro del centrodestra, poiché è un progetto amministrativo che comprende non solo tutta la Casa delle Libertà, ma anche ampi settori della società civile di Tollo. La riproposizione di questa lista civica nasce dalla consapevolezza di aver realizzato per intero il programma elettorale presentato ai cittadini nel 2002 e di aver dunque rispettato il patto stipulato con gli elettori. A questo proposito ringrazio e rinnovo la mia stima ed amicizia al mio vicesindaco ed assessore all’Urbanistica, Franco D’Eusanio, ai componenti la mia giunta, ai consiglieri di maggioranza, con i quali ho lavorato in unità d’intenti in questi cinque anni di amministrazione, non solo per realizzare il programma elettorale, ma anche per andare oltre. Il loro apporto è stato fondamentale per potersi rapportare quotidianamente con i cittadini e le loro esigenze così che l’azione amministrativa fosse sempre in sintonia con le istanze della popolazione.
In merito all’asserito timore che nutrirei nei confronti del candidato sindaco Silvio Paolucci, come viene evidenziato dall’articolo, ribadisco che ho grande rispetto per la candidatura del mio avversario, ma certo non lo temo, così come di qualsiasi altro candidato, anche perché come amministrazione abbiamo mantenuto tutti gli impegni presi con i cittadini.
Per quanto riguarda poi la nuova squadra di governo del dopo elezioni, essa sarà costruita tenendo conto delle esigenze sia dei partiti della Casa delle Libertà sia di tutte le altre componenti di “Alleanza per Tollo”. Siamo fiduciosi nel test elettorale anche perché l’ultimo tassello che rimaneva per completare il nostro programma del 2002, l’adozione del nuovo Piano Regolatore Generale, è stato raggiunto venerdì scorso: un Prg che risponde in pieno alle esigenze di sviluppo economico della città, che tiene conto delle esigenze dell’agricoltura e dei cittadini. Aspettiamo ora il contributo dei tollesi, con le loro osservazioni, alle quali saremo particolarmente attenti».