Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

09 dicembre 2006

San Martino sulla Marrucina: "Dolce Natale"

Domani pomeriggio “Dolce Natale” a San Martino sulla Marrucina: Degustazioni di dolci tradizionali e coro gospel in centro


San Martino sulla Marrucina, 9 dicembre 2006

La magia del Natale passa per i dolci tipici della tradizione abruzzese: per questo, il Comune di San Martino sulla Marrucina, insieme a Nicolino Liberatoscioli, imprenditore locale ideatore dei famosissimi “Pensieri del poeta”
Dalle ore 16.00 l’intero centro storico della cittadina sarà pacificamente “invaso” dai pasticceri di tutta la zona che allestiranno banchetti di degustazione dei tantissimi dolci della tradizione natalizia locale. Un trionfo del gusto, che l’anno scorso ha attirato migliaia di persone.
Alle ore 18.00, sempre nel cuore della cittadina, al gusto dei dolci si aggiungerà la soavità della musica gospel, con un coro specializzato che eseguirà, con il tratto tipico degli afroamericani, le melodie tradizionali del Natale«“Dolce Natale” – ha dichiarato il primo cittadino, Settembrino Giandonato – costituisce ormai un appuntamento tradizionale per la nostra cittadina, che apre le proprie porte ai visitatori, proponendo un pomeriggio di familiare intimità, per attendere con allegria la festa più amata dell’anno. Dolci e musica sono due aspetti che si fondono mirabilmente nell’antica bellezza del nostro borgo».