Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

16 dicembre 2006

Villamagna: Mostra mercato dei libri dei bambini

Ragazzi “editori” mettono in vendita i libri realizzati a scuola per sostenere le attività della biblioteca comunale a Villamagna


Villamagna, 16 dicembre 2006


Si aprirà domani mattina alle 10.30 presso la biblioteca comunale di Villamagna la “Mostra mercato dei libri”, realizzata dai ragazzi della locale scuola elementare. In tutto il mese di dicembre, i bambini delle classi II, III e IV hanno infatti realizzato a mano una serie di libri di fiabe e racconti, impreziosendoli con disegni e finiture per le quali hanno messo a frutto le conoscenze acquisite in uno specifico laboratorio. Domani mattina, fino alle 13.00, gli stessi alunni mostreranno con orgoglio i propri lavori e li venderanno al miglior offerente. Il ricavato della vendita andrà a finanziare il lavoro della biblioteca comunale, che tra mille difficoltà riesce comunque ad offrire un servizio continuativo e di qualità, intraprendendo anche diverse iniziative di divulgazione del piacere della lettura.
«Il contributo dei bambini – ha dichiarato il sindaco, Paolo Nicolò – è di estrema importanza per noi perché è dalle generazioni più giovani che si instilla il piacere della lettura e la coscienza dell’importanza, per la nostra cultura e la nostra civiltà, dei libri. Sono grato alle insegnanti della scuola elementare ed ai responsabili della biblioteca comunale per questo importante momento di scambio e per il contributo che danno alla sua vita».