Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

29 dicembre 2006

Casacanditella: "Natale in Abruzzo"

Una serata per riscoprire le tradizioni abruzzesi legate al Natale: a Casacanditella “Lu Cantastorie” domani sera


Casacanditella, 29 dicembre 2006


Una serata dedicata alla riscoperta della genuina tradizione abruzzese per le feste di Natale: è questa la proposta per domani sera, 30 dicembre, della Pro-Loco di Casacanditella nell’ambito delle manifestazioni per il Natale 2006. Alle 21.00, presso la palestra comunale, il gruppo folk “Lu Cantastorie” presenterà “Natale in Abruzzo”, uno spettacolo che unirà musica e racconti, ricordi e speranze a metà tra passato e presente.
«Uno spettacolo significativo – ha dichiarato il sindaco, Bruno Della Pelle – che ci riporta alle nostre tradizioni più belle e sentite, senza però facili nostalgie, ma con una carica forte verso il futuro, che può essere immaginato solo a partire dall’analisi della nostra storia recente. Sarà una serata divertente e simpatica, che unirà certamente diverse generazioni».