Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

27 luglio 2007

Casacanditella: Calici&Sapori sotto le stelle

Domani sera “Calici & sapori sotto le stelle”: il borgo di Casacanditella si para a festa per celebrare il vino con i sapori dell’Abruzzo e straordinariamente il “maialetto sardo”


Casacanditella, 27 luglio 2007


Dopo il successo della prima edizione, l’anno scorso, torna “Calici & Sapori sotto le stelle” nel borgo antico di Casacanditella, che mette a disposizione vie e piazze per degustazione dei vini delle cantine locali, offerti gratuitamente, e dei cibi della tradizione abruzzese. Accanto a questi ultimi, guest star speciale per quest’anno è il “maialetto sardo”, che sarà offerto nella piazza principale del paese, accanto al cinghiale ai funghi porcini, baccalà e peperoni arrosto, sagne e ceci, pennette all’arrabbiata, stracotto d’asino, trippa, coniglio ripieno, “pizza e foje”, salsicce arrosto, stinco di maiale, porchetta ed arrosticini. Non mancheranno, ovviamente i dolci tipici di Casacanditella, preparati a mano dalle “nonne” del paese.
Accanto alle prelibatezze gastronomiche, ci saranno due mostre d’arte, un coro folkloristico che si esibirà in piazza e diverse attrazioni per grandi e piccini.
«“Calici & sapori sotto le stelle” – ha dichiarato il primo cittadino, Bruno Della Pelle – costituisce una felice tradizione per il nostro paese che per una sera torna ad essere centro del comprensorio in una magia di sapori, odori, suoni e colori che ci ricorda i bei tempi andati che non moriranno mai nei nostri cuori».