Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

12 febbraio 2009

Ripa Teatina: Conferenza stampa con Anci su reperimento fondi per gli enti locali

Parte da Ripa Teatina una crociata per ridurre le spese degli enti locali: le proposte del Consiglio comunale sono state fatte proprie dall’Anci. Domani mattina conferenza stampa a Chieti


Ripa Teatina, 12 febbraio 2009


Una deliberazione unanime del Consiglio comunale di Ripa Teatina ha varato un pacchetto di proposte per limitare le spese degli enti locali e migliorare la disponibilità finanziaria del Comune: la delibera è stata trasmessa al Governo, ai parlamentari abruzzesi e all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci), che ha fatto propria la proposta e che la trasmetterà a tutti i Comuni associati per farla adottare anche dagli altri consessi civici.
Per illustrare la delibera, approvata dal Consiglio comunale di Ripa Teatina lo scorso 4 febbraio, è stata convocata una conferenza stampa per domani mattina, 13 febbraio, alle ore 10.30 presso la Sala di Giunta della Provincia di Chieti, in corso Marrucino, 97.
Parteciperanno alla conferenza stampa il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, e il vicepresidente nazionale dell’Anci, Enrico Di Giuseppantonio, attualmente sindaco di Fossacesia.