Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

27 aprile 2006

Vacri: dibattito sulle emopatie infantili

Medici e genitori a confronto sulle emopatie infantili:
a Vacri una serata di riflessione e divertimento


Vacri, 27 aprile 2006


“Regala un sorriso… un vino per la vita”: è questo il titolo dell’iniziativa del Comune di Vacri e dell’Associazione Genitori Bambini Emopatici (Agbe), presieduta da Massimo Parente, che domenica prossima, 30 aprile, alle ore 18.30 presso il Centro Sociale in Corso Umberto I, metterà a confronto medici esperti in emopatie e i genitori dei bambini che presentano patologie di origine ematica.
Il dibattito, che sarà sviluppato tra i rappresentanti dell’Agbe e il dott. Di Marzio, ematologo dell’Ospedale “Santo Spirito” di Pescara, si concentrerà sul tema “Rapporti tra gli ospedali e le associazioni: problematiche e supporti” e si propone di fare il punto sulle possibilità di interazione tra le strutture sanitarie, preposte alla cura, e le associazioni di genitori che si occupano dell’assistenza materiale dei bambini emopatici.
Al termine del dibattito, spazio ai bambini con l’esibizione del Mago Iachini e per tutti degustazione di prodotti tipici a cura della Tenuta “Santoferrara”, che con alta sensibilità ha voluto contribuire alla manifestazione.