Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

27 luglio 2006

Casacanditella: "Calici e sapori sotto le stelle"

Serata unica domani a Casacanditella per “Calici e sapori sotto le stelle”: per le vie del paese vino e prodotti tipici


Casacanditella, 27 luglio 2006


Una serata magica dal profumo di altri tempi: è quello che accoglierà numerosi turisti ed amanti della buona cucina abruzzese di un tempo nel centro storico di Casacanditella che domani sera, 28 luglio, propone “Calici e sapori sotto le stelle”. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Bruno Della Pelle, e sostenuta da Provincia di Chieti, Città del Vino ed Unione dei Comuni delle Colline Teatine, propone un vero e proprio “itinerario del gusto” che ciascun visitatore potrà percorrere per intero alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche di Casacanditella: in ogni vicolo, via e piazza si troveranno dunque cotiche e fagioli, stinco di maiale, trippa, baccalà e peperoni arrosto, pizza fatta in casa, arrosticini, dolci tipici e tante altre bontà, annaffiate dal dolce vino delle colline teatine.
Previsti anche spettacoli folkloristici per una serata che farà rituffare tutti nelle atmosfere dell’antico Abruzzo contadino.
«“Calici e sapori sotto le stelle” – ha dichiarato il primo cittadino, Bruno Della Pelle – costituisce una felice tradizione per il nostro paese che per una sera torna ad essere centro del comprensorio in una magia di sapori, odori, suoni e colori che ci ricorda i bei tempi andati che non moriranno mai nei nostri cuori».

2 Comments:

At 13 agosto, 2006 06:14, Anonymous Anonimo said...

Nice idea with this site its better than most of the rubbish I come across.
»

 
At 18 agosto, 2006 09:29, Anonymous Anonimo said...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»

 

Posta un commento

<< Home