Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

15 luglio 2006

Casalincontrada: Cittadinanza onoraria a Fabio Grosso

Fabio Grosso cittadino onorario di Casalincontrada il 31 luglio:
il paese del papà, Tonino, abbraccia con gioia il campione del mondo

Casalincontrada, 15 luglio 2006

Il sindaco di Casalincontrada, Concetta Di Luzio, e il consiglio comunale hanno deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Fabio Grosso, calciatore abruzzese che si è laureato campione del mondo nei recenti Mondiali di Germania, segnando gol decisivi e vestendo da titolare la maglia azzurra.
«Fabio – ha spiegato il primo cittadino, avv. Di Luzio – lo conosciamo a Casalincontrada fin da bambino: è qui che il papà Tonino è nato, è qui che fino a qualche anno fa risiedeva la nonna, Italia, è nel nostro campo sportivo che l’adolescente e poi il giovane Fabio Grosso calciava i suoi primi palloni quando, d’estate, veniva in vacanza presso i parenti. Per noi è stata una gioia immensa averlo visto giocare da protagonista i campionati del mondo di calcio e ancor di più quando è stato lui a calciare il rigore determinante per la vittoria dell’Italia nell’emozionante finale di Berlino. Mi è sembrato naturale proporre al consiglio comunale di concedere la cittadinanza onoraria ad un ragazzo che non ha mai dimenticato le sue origini e che ama profondamente la sua terra».
La cerimonia ufficiale si terrà il prossimo 31 luglio a sera presso il municipio di Casalincontrada.

1 Comments:

At 12 agosto, 2006 18:35, Anonymous Anonimo said...

I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

 

Posta un commento

<< Home