Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

15 giugno 2006

San Martino sulla Marrucina: si insedia il riconfermato sindaco, Settembrino Giandonato

Seduta d’esordio domani per il nuovo consiglio comunale di S.Martino sulla Marrucina: giura il riconfermato sindaco, Settembrino Giandonato


San Martino sulla Marrucina, 15 giugno 2006

È stata fissata per domani sera, alle 20.00, la seduta inaugurale del consiglio comunale di San Martino sulla Marrucina, eletto lo scorso 29 maggio.
Come di prassi, si procederà con la verifica dell’eleggibilità di ciascun consigliere e il sindaco, Settembrino Giandonato, confermato per un secondo mandato, giurerà come di prassi di fronte al Consiglio, per presentare poi le linee guida del suo nuovo quinquennio e la nuova giunta municipale, che sarà formata da Mauro Di Federico (vicesindaco), Giovanni Dell’Arciprete, Aldo Scamuffo e Roberta Pompilio.
«Il mio secondo mandato – ha dichiarato il primo cittadino – sarà la naturale prosecuzione del lavoro svolto negli scorsi cinque anni: ci impegneremo per la riqualificazione dell’intero territorio comunale, puntando sul miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente, programmando interventi per il centro storico e il territorio agrario, incentivando la creazione di cooperative che si specializzino sulla produzione di tipicità locali. Il tutto armonizzato con il piano di valorizzazione del territorio che abbiamo elaborato nello scorso quinquennio insieme all’azienda agricola Masciarelli e che presenteremo ufficialmente tra qualche settimana. Tra le altre priorità, segnalerò con particolare attenzione il miglioramento dell’assistenza socio-sanitaria valorizzando le possibilità offerte dall’ambito di zona di cui facciamo parte».