Villamagna: primo concerto della banda baby
Primo concerto domani sera della banda baby di Villamagna
per rinvigorire la secolare tradizione del paese
Villamagna, 10 giugno 2006
Dopo sei mesi di studio e di prove, domani sera esordirà per la prima volta in pubblico la banda “baby” di Villamagna: alle 21.00, infatti, i quindici ragazzi che hanno iniziato un corso musicale per bandisti lo scorso dicembre, patrocinati ed incoraggiati dal Comune, terranno il loro primo concerto in piazza Europa. Sarà una festa per tutto il paese, ancora legato al ricordo della gloriosa banda cittadina che si sciolse nei primi anni Settanta dopo una storia lunga quasi un secolo e alla quale è dedicata una mostra permanente nei locali della Fattoria “Licia” in Val di Foro.
La formazione attuale della piccola banda prevede strumenti a fiato e a percussione, nello stile delle classiche bande abruzzesi.
«La banda di Villamagna – ha spiegato il sindaco, Paolo Nicolò – è ancora una istituzione ricordata ed amata da tutti i cittadini, che hanno salutato con gioia lo sforzo e la dedizione di questi ragazzi e giovani del paese, capaci di far rivivere le emozioni ancora vive nel cuore dei villamagnesi. Aspettiamo questa esibizione come una grande festa di memoria, protesi però verso il futuro che siamo certi sarà roseo per i nostri ragazzi».
0 Comments:
Posta un commento
<< Home