Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

08 giugno 2006

Unione: Domani cerimonia di premiazione per lo stendardo e il motto

L’on. Ottaviano Del Turco premia domani pomeriggio a Chieti
gli alunni che hanno vinto il concorso per la scelta dello stendardo e del motto dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine

Ripa Teatina, 8 giugno 2006

Sarà il presidente della Giunta Regionale, on. Ottaviano Del Turco, a premiare domani pomeriggio, 9 giugno, alle 16.30 presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, la classe III A della scuola media statale “Giuseppe Verdi” di Casalincontrada che ha presentato, a giudizio della commissione di esperti, presieduta dallo stesso Del Turco, il miglior bozzetto per lo stendardo dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, nel concorso che ha coinvolto tutte le scuole elementari e medie dei sette comuni dell’Unione (Ripa Teatina, Casalincontrada, Casacanditella, San Martino sulla Marrucina, Vacri, Villamagna e Tollo).
La stessa classe III A di Casalincontrada ha vinto anche la sezione relativa al motto che coronerà lo stendardo dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, che è stato realizzato dal maestro ceramista Giuseppe Liberati di Villamagna.
Insieme all’on. Del Turco, che ha messo a disposizione la sua passione di pittore e di conoscitore d’arte nella stesura della motivazione del premio, ci saranno il presidente della Provincia, sen. Tommaso Coletti, i sindaci dei sette Comuni che fanno parte dell’Unione delle Colline Teatine e i direttori didattici delle scuole coinvolte.
Sia lo stendardo sia il motto verranno presentati in anteprima nel corso della conferenza stampa che precederà di qualche minuto la cerimonia di premiazione (ore 16.15), presso l’attigua sala riunioni della Presidenza del Consiglio Provinciale. Nell’androne d’ingresso del palazzo provinciale, inoltre, saranno messi in mostra una selezione dei migliori elaborati degli studenti, inviati per il concorso e segnalati come meritevoli dalla giuria.