Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

05 maggio 2006

Villamagna: apre l'asilo nido e il sito internet del Comune

Dal prossimo anno scolastico un asilo nido anche a Villamagna:
lo ha deciso il consiglio comunale, che ha dato il via libera
anche al nuovo sito internet del Comune

Villamagna, 5 maggio 2006

Il consiglio comunale di Villamagna, presieduto dal sindaco, Paolo Nicolò, ha dato ieri via libera alla realizzazione, a partire dal prossimo anno scolastico, di un asilo nido con servizio mensa e doposcuola per gli alunni delle elementari e medie.
L’asilo nido, che sarà gestito dalla ditta specializzata “EPI” di Bucchianico, sarà ospitato nella sede della vecchia scuola materna comunale di viale Regina Margherita e potrà contenere fino ad un massimo di quaranta bimbi, che saranno individuati mediante una specifica graduatoria.
L’affidamento in gestione della struttura, firmato dal Comune e dalla EPI ha durata di sei anni e prevede un canone di locazione modesto a carico dei gestori, che si sono impegnati anche nell’adeguamento del palazzo di viale Regina Margherita. Inoltre, la EPI si impegna a fornire anche un servizio di animazione ed intrattenimento per bimbi e ragazzi delle scuole dell’obbligo.
«La creazione di un asilo nido nel territorio comunale – ha dichiarato Paolo Nicolò, sindaco di Villamagna – è un segnale importante dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso le esigenze dei cittadini, specie delle mamme e dei papà che per diversi motivi di natura lavorativa non possono occuparsi nel corso della giornata dei propri piccoli. Grazie all’esperienza ed alla professionalità delle animatrici della ditta affidataria, i bambini di Villamagna potranno avere un servizio di alta qualità, che sarà di ausilio anche nelle attività extrascolastiche».
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha anche dato il via libera al nuovo sito internet dell’amministrazione che da domani, sabato 6 maggio, sarà consultabile all’indirizzo www.comunevillamagna.it.