Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

15 luglio 2006

Tollo: Lunedì 17 dedicazione di Palazzo Trotta

Lunedì vibrante cerimonia a Tollo: palazzo Trotta, donato al Comune, viene dedicato ai benefattori della cittadina

Tollo, 15 luglio 2006

Si terrà lunedì prossimo, 17 luglio, alle ore 10.00 in via Roma, nel cuore del centro storico di Tollo, la cerimonia di dedicazione ai fratelli Trotta (i due monsignori Ilo ed Antonio e la sorella Ebe) del palazzo donato dalla stessa famiglia al Comune l’anno scorso. Sarà presente l’ultranovantenne Ebe Trotta, ultima erede della famiglia, molto legata al paese e ai suoi abitanti, la quale ha voluto fortemente l’atto di donazione stipulato nel luglio dell’anno scorso.
«Siamo molto grati – ha dichiarato il sindaco, Angelo Gialloreto – alla famiglia Trotta per il nobile gesto che ha compiuto, dimostrando tutto l’amore che ha sempre avuto per Tollo e i tollesi. Il gesto di dedicare ai tre fratelli la struttura è un modo di ricordare i benefattori del paese e di ricambiare un affetto mai venuto meno nei decenni. Del resto, seguendo le volontà della famiglia, palazzo Trotta ospita numerose associazioni di utilità sociale, oltre ad essere sede del Centro Anziani comunale e del catechismo parrocchiale, grazie al lavoro prezioso delle suore e dei parroci che si sono succeduti. Palazzo Trotta sarà sempre centro della vita sociale di Tollo e non dimenticheremo mai coloro che hanno tanto amato il nostro paese».

2 Comments:

At 13 agosto, 2006 10:17, Anonymous Anonimo said...

Your website has a useful information for beginners like me.
»

 
At 18 agosto, 2006 13:23, Anonymous Anonimo said...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

 

Posta un commento

<< Home