Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

21 agosto 2006

Tollo: Il sindaco torna sulle polemiche sulla mancata convocazione alla riunione in Regione

«Io faccio il mio lavoro: tutelare gli interessi dei mie concittadini e non mi perdo in sterili polemiche»: così Angelo Gialloreto, sindaco di Tollo, precisa ancora una volta la sua posizione in merito alle polemiche scaturite dalla sua mancata convocazione alla riunione in Regione per fare il punto sulle iniziative da intraprendere in seguito alla rovinosa grandinata che si è abbattuta sulla costa adriatica la settimana scorsa.
«Ciò che ho espresso – continua Gialloreto – è semplicemente il mio stupore e il mio dispiacere per aver appreso fortuitamente della riunione convocata presso la Giunta Regionale, nonostante io sia stato tra i primi ad attivarmi presso le autorità preposte non appena ho compreso l’entità dei danni causati alle colture del mio paese. Io mi limito a fare bene il mio lavoro di sindaco, e non solo quello, ritenendo un dovere quello di tutelare gli interessi dei miei concittadini, in considerazione anche del fatto che sono in gioco le basi stesse dell’economia cittadina e regionale. Per questo sono comunque soddisfatto che alla riunione sia stato presente un rappresentante della Cantina Tollo, così da garantire una voce ai nostri agricoltori, colpiti ancora una volta da una calamità imprevedibile e rovinosa. Registro infine con soddisfazione le rassicurazioni che sono venute dalle autorità regionali circa la massima considerazione nella quale verrà tenuta la situazione dei danni subiti dal mio territorio comunale. Ripeto, nessun intento polemico nelle mie parole, solo legittima e doverosa tutela dei miei concittadini».