Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

26 marzo 2007

Casalincontrada: Sindaco e giunta non si aumentano l'indennità

Sindaco e giunta di Casalincontrada rinunciano all’aumento delle indennità spettanti per legge (11 mila euro annui nel complesso). «Un contributo all’abbassamento dei costi della politica», commenta il sindaco, Concetta Di Luzio


Casalincontrada, 26 marzo 2007


Il paese cresce, in continuo sviluppo, gli abitanti superano le 3000 unità e per legge aumentano anche le indennità dovute al sindaco e ai membri della giunta municipale. Ma a Casalincontrada, il primo cittadino, Concetta Di Luzio, e i suoi quattro assessori rinunciano al ritocco della “busta paga” e mantengono le indennità dovute per le realtà amministrative sotto i 3000 abitanti. Un risparmio annuale per le casse comunali di 10.932,24 euro.
«La scelta della mia giunta – spiega l’avv. Di Luzio – è coerente con gli obiettivi di contenimento della spesa che ci siamo dati come amministrazione, puntando allo sviluppo ed al rilancio del paese attraverso cospicui investimenti che stiamo realizzando in tutto il territorio comunale. In un momento storico in cui si parla spesso di diminuire i costi della politica, la nostra decisione è un gesto concreto che va in questa direzione, convinti che il servizio che offriamo alla nostra collettività è impegnativo e serio, e comporta anche un notevole dispendio di tempo e di energie, che però è ripagato ampiamente dalla consapevolezza di fare il bene della propria comunità e dei propri concittadini. La somma risparmiata può sembrare piccola, ma è importantissima per il nostro paese: la impiegheremo in progetti utili alla collettività».