Casalincontrada: Festa di Santo Stefano
Tre giorni di festa per il santo patrono: Casalincontrada ride e si diverte tra cabaret e sfilate di bellezza
Casalincontrada, 31 luglio 2008
Inizieranno domani sera i festeggiamenti in onore di Santo Stefano, patrono di Casalincontrada: per la prima volta è stata l’amministrazione comunale che si è preoccupata di approntare un programma di manifestazioni e spettacoli che potesse supportare le celebrazioni religiose.
La festa parte domani sera con il cabaret abruzzese di Romeo ed Enea, alias «La lima e la raspa» che faranno sbellicare dalle risate tutto il pubblico con il loro repertorio di battute tratte dagli episodi più comici della vita quotidiana in Abruzzo, di ieri e di oggi.
Sabato sera, invece, spazio alla bellezza e ai giovani: saranno infatti protagonisti del palcoscenico alcuni dei ragazzi di «Amici», noto programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, capeggiati dal vincitore di quest’anno Marco Carta; il loro spettacolo sarà frazionato dal concorso provinciale per l’elezione de «Il più bello d’Italia» e di «Miss Adriatico».
Infine, domenica sera, giorno della festa di Santo Stefano, la serata sarà allietata da un complesso bandistico.
«Abbiamo accettato di buon grado – ha spiegato il sindaco, Concetta Di Luzio – l’onere di organizzare il programma civile delle feste patronali: non volevamo lasciare il momento più sentito dalla popolazione casalese senza un adeguato calendario di manifestazioni popolari. Credo che le scelte fatte per quest’anno possano accontentare tutte le fasce d’età grazie alla diversificazione dei generi».
0 Comments:
Posta un commento
<< Home