Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

28 febbraio 2009

Villamagna: Quarta edizione di "Favole a merenda"

Inizia lunedì pomeriggio la quarta edizione di «Favole a merenda»: alla biblioteca di Villamagna giochi e divertimenti “letterari” per bambini dai 5 ai 12 anni

Villamagna, 28 febbraio 2009


Confortati dal grandissimo successo riscontrato nelle prime tre edizioni e dal gradimento di bimbi e genitori, torna lunedì pomeriggio “Favole a merenda”, l’originale iniziativa del Comune di Villamagna e della biblioteca comunale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, per avvicinare i bambini alla lettura, alle 16.00 di tutti i lunedì fino al 6 aprile.
Protagonisti della prima avventura tra le pagine dei libri saranno i bambini di cinque e sei anni, che sentiranno letture di favole e di racconti meravigliosi, a cura del personale della biblioteca comunale. Un percorso di ascolto che si farà lettura per abituare i bimbi al piacere della fantasia e dell’immaginazione attraverso le pagine dei libri, da trattare come amici dall’inesauribile vena creativa. Ogni lunedì sarà dedicato ad una fascia d’età diversa: il 9 e il 16 marzo ai bimbi di 7-8 anni, il 30 marzo 8-10, il 6 aprile 10-12.
«L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Paolo Nicolò – punta molto sul progetto “Favole a merenda”, che nelle prime tre edizioni ha riscosso un successo notevole e per certi versi insperato. Solo abituando i bambini al piacere della lettura e al gioco della fantasia, potremo far crescere una generazione attenta e responsabile, capace di leggere la realtà che la circonda».

1 Comments:

At 28 febbraio, 2009 16:18, Blogger road runner said...

Dalla parte dei bambini.Sempre.
Non accade dappertutto.Onore al merito.

 

Posta un commento

<< Home