Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

30 aprile 2009

Ripa Teatina: Raduno degli arbitri abruzzesi

A Ripa Teatina raduno dei migliori arbitri di Eccellenza e Promozione sabato 2 maggio in vista di play off e play out


Ripa Teatina, 30 aprile 2009


Cinquanta tra arbitri, assistenti e osservatori abruzzesi impiegati nelle gare dei campionati di Eccellenza e Promozione si riuniranno sabato 2 maggio a Ripa Teatina per un briefing tecnico in vista dei play off e play out.
«Si tratta di un appuntamento importante – ha spiegato il presidente della sezione abruzzese dell’Associazione Italiana Arbitri (Aia), Stefano Calabrese – che sarà fondamentale per la scelta delle terne arbitrali che dirigeranno le gare di play off e play out dei più importanti campionati dilettanteschi regionali. Anche quest’anno abbiamo scelto i migliori arbitri della regione e con loro analizzeremo la stagione che si sta concludendo, cercando di preparare al meglio le gare più delicate dell’anno. Abbiamo scelto Ripa Teatina grazie alla disponibilità del sindaco, Mauro Petrucci, e dell’assessore Luciano Di Sipio, che tra l’altro è negli organici dell’Aia Abruzzo, su segnalazione del presidente della sezione di Chieti, Bruno Di Paolo».
La giornata, che si svolgerà nella sala polivalente del Comune di Ripa Teatina, prevede una mattinata di incontri tecnici con i componenti regionali dell’Aia; nel pomeriggio, invece, ci sarà la visione dei filmati di alcune direzioni di gara della stagione in corso per osservazioni tecniche. Al termine, ci saranno i test per approfondire la conoscenza del regolamento e l’intervento di Daniele Ortolano, presidente della sezione Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti.