Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

03 aprile 2009

Casalincontrada: Giornata delle scuole medie

«Oggi è… se sorridi»: i ragazzi della scuola media di Casalincontrada vivranno domani una giornata all’insegna dello sport e della socializzazione


Casalincontrada, 15 gennaio 2009


Si ripete anche quest’anno, come ormai di tradizione, la giornata dedicata agli alunni della scuola media «G. Verdi» di Casalincontrada, sezione associata della «Ortiz» di Chieti: domani mattina, infatti, grazie all’organizzazione dei docenti e dei genitori degli allievi, tutti i ragazzi delle medie si ritroveranno al campo sportivo comunale per una mattinata di sport e socializzazione.
Previste tre gare differenti, che vedranno gareggiare uomini e donne, nelle varie categorie di età: corsa a media distanza, velocità e lancio del voltex. A garantire la regolarità della competizione, per la quale sono previsti comunque premi e medaglie per tutti, ci saranno arbitri federali di atletica, coadiuvati dall’insegnate di educazione motoria, prof. Pietro Cristulli, e dai genitori organizzatori.
«Lo scopo principale dell’evento – ha spiegato il prof. Cristulli – non è la verifica delle prestazioni motorie di ognuno dei partecipanti, ma l’idea di rafforzare quei valori presenti nel cuore di ogni ragazzo: lealtà, amicizia, solidarietà, rispetto e gioia. Quest’anno abbiamo poi voluto scegliere come motto della giornata “Oggi è… se sorridi”, per far riflettere sull’importanza, anche nella competizione, del sorriso e della gioia di vivere accanto ai propri coetanei».