Ripa Teatina: Ha votato l'elettrice più anziana della Provincia
A Ripa Teatina è andata a votare l'elettrice più anziana della provincia: Elena Cornacchia, 100 anni compiuti a gennaio, ha raggiunto il seggio camminando lentamente da casa sua
Ripa Teatina, 8 giugno 2009
Elena Cornacchia, classe 1909, che ha festeggiato il secolo di vita il 5 gennaio scorso, ha regolarmente compiuto il suo dovere elettorale, ieri pomeriggio, andando a votare nel seggio n. 1 del Comune di Ripa Teatina, raggiunto a piedi dalla sua casa appena fuori dal centro cittadino.
Appena uscita dalla cabina elettorale, “Nonna Lina”, come la chiamano in paese, è stata salutata dal sindaco, Mauro Petrucci, che l'ha riaccompagnata a casa.
Elena Cornacchia è l'elettrice più anziana della provincia che si è recata a votare.
Nonna Elena, teatina, è a Ripa Teatina dal 1938, quando ha sposato il marito che è morto nel 1969. Non avendo avuto figli, da allora vive con la cognata e la nipote in campagna. Donna forte e determinata, la neocentenaria ha sempre aiutato in casa con il proprio lavoro che per l’epoca non era proprio “tradizionale”: Elena infatti era assicuratrice, un impiego che ha svolto fino alla fine degli anni Ottanta, alla vigilia degli 80 anni. È lucida e cosciente e non si fa mancare nulla a tavola.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home