Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

13 ottobre 2007

Ripa Teatina: Luca Barbarossa chiude al Casale il suo tour nazionale

Luca Barbarossa chiude domani sera il suo tour nazionale a Ripa Teatina in una data straordinaria


Ripa Teatina, 13 ottobre 2007

Appuntamento speciale e straordinario domani sera alle 21.00 in contrada Casale di Ripa Teatina: salirà sul palco, a chiudere la tradizionale festa di ottobre della cittadina, Luca Barbarossa, che con questa data, aggiunta all’ultimo momento, chiuderà definitivamente il tour estivo 2007.
Il cantautore romano porterà a Ripa Teatina le canzoni del tour “Aspettavamo il 2000” che è il brano che quest’estate lo ha rilanciato: Barbarossa è un cantautore versatile che nella sua venticinquennale carriera ha dato voce a numerosi aspetti della realtà italiana. Il singolo “Aspettavamo il 2000” prepara il prossimo album, la cui uscita è prevista per fine autunno: una canzone che Luca ha deciso di distribuire solo via Internet, a dimostrare l’innovativa vocazione musicale del romano. Il concerto abruzzese costituirà invece una lunga antologia dei suoi successi, da “L’amore rubato” a “Portami a ballare” e “Al di là del muro”, che hanno segnato il costume ed il dibattito italiano tra gli anni Ottanta e Novanta.