Villamagna: Rinviata per maltempo la "Giornata dei diritti del fanciullo"
Rinviata a sabato 20 ottobre la “Giornata dei diritti del fanciullo” in ricordo dei bambini di Beslan con l’Unicef e l’ambasciatore russo
Villamagna, 8 ottobre 2007
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, che hanno impedito il previsto “corteo della pace” e l’inaugurazione del monumento commemorativo delle vittime dell’attentato terroristico contro una scuola elementare di Beslan, nella Russia caucasica, la prevista “Giornata dei diritti del fanciullo” che si doveva svolgere ieri, 7 ottobre, è stata rimandata.
La nuova data della cerimonia, concordata con l’Unicef e con l’ambasciatore russo in Italia, Alexey Meshkov, è fissata a sabato 20 ottobre.
Il programma rimane immutato.
La giornata inizierà alle 15.00 di fronte al “Monumento alla Pace” di via Regina Margherita, inaugurato dall’ambasciatore americano in Italia in occasione del primo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle: da qui partirà la “marcia della pace”, con i ragazzi delle scuole elementari e medie della cittadina, il consiglio comunale, il sindaco di Chieti, Francesco Ricci, l’ambasciatore Meshkov e il presidente regionale dell’Unicef, Anna Maria Monti.
Il corteo terminerà nel Polo Didattico “Nicolino D’Onofrio”, dove si terrà una solenne seduta del consiglio comunale, nel corso del quale la dott.ssa Monti insignerà il sindaco, Paolo Rosario Nicolò, del titolo di “Difensore ideale dei diritti dell’infanzia”, per le numerose iniziative portate avanti dalla municipalità di Villamagna.
Infine, verrà inaugurato il monumento commemorativo dedicato alle vittime della strage di Beslan, opera del maestro ceramista villamagnese Giuseppe Liberati.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home