Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

19 luglio 2008

Villamagna: Giornata speciale per le donne che si chiamano Margherita

Una messa ed una festa per tutte le donne che si chiamano Margherita: Villamagna chiama a raccolta tutte coloro che portano il nome della santa patrona del paese


Villamagna, 19 luglio 2008

A conclusione delle feste patronali in onore di Santa Margherita e di San Mauro, una simpatica iniziativa metterà il suggello ad una settimana di festeggiamenti e di celebrazioni: l’amministrazione comunale, il comitato feste e la parrocchia di Santa Maria Maggiore invitano domani, 20 luglio, a Villamagna tutte le donne che portano il nome della santa patrona del paese, Margherita, per una mattinata tutta dedicata a loro.
«È un modo – spiega il sindaco di Villamagna, Paolo Rosario Nicolò – di concludere la nostra festa, sentita e importante per ogni villamagnese, con un gesto che apra la cittadinanza a tutte le realtà vicine e lontane nel nome della nostra santa patrona. Alle 11, nella chiesa parrocchiale celebreremo una santa messa speciale, dedicate a tutte le donne che si chiamano Margherita, dalle villamagnesi, che sono tantissime ad onorare la santa portandone il nome, a tutte quelle che vorranno essere presenti. Al termine della celebrazione, l’amministrazione comunale farà un simpatico dono-ricordo del paese a tutte le donne omonime della nostra patrona che sono intervenute, per rafforzare i legami con Villamagna e con la nostra popolazione. Un momento di gioia e di festa semplice, ma di grande significato simbolico per tutti noi».