Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

20 dicembre 2008

Villamagna: Progetto "Libri di bimbi"

Un mercatino di libri per l’infanzia sostiene i progetti dell’Unicef: si apre domani a Villamagna «Libri di bimbi»


Villamagna, 20 dicembre 2008


Domani mattina, domenica 21 dicembre, parte alle ore 10.30 presso la biblioteca comunale l’iniziativa «Libri di bimbi», realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Scuola Primaria: si tratta di un vero e proprio “mercatino” natalizio di libri realizzati dagli stessi bambini della materna di Villamagna. La somma raccolta al termine dell’iniziativa sarà devoluta interamente all’Unicef, con il quale l’amministrazione comunale ha già da tempo avviato una collaborazione attraverso l’adesione al progetto “Un bambino nato, un bambino salvato”.
«Fra i diritti dei bambini – ha spiegato il sindaco, Paolo Rosario Nicolò – c’è quello allo studio e al gioco. Con la realizzazione di questi originali libri i bambini hanno modo di imparare giocando e di insegnare a noi più grandi a riscoprire aspetti spesso trascurati della nostra vita. La mia gratitudine agli insegnanti che sapientemente si spendono nella formazione dei più piccoli e ai responsabili della biblioteca che nel corso degli anni hanno reso questo luogo un punto di riferimento per la nostra intera comunità».