Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

07 settembre 2006

Tollo: "Nessun PRG elettoralistico"

“Nessun PRG elettoralistico: i fatti smentiranno ogni timore”: il sindaco di Tollo, Angelo Gialloreto, replica ai Ds


Tollo, 7 settembre 2006


«Non ci sarà alcun Piano Regolatore elettoralistico, visto che da tempo è partita l’elaborazione dello strumento urbanistico, che tra l’altro è stato già informalmente presentato alle forze politiche, sociali ed economiche di Tollo, senza ottenere alcuna critica né alcuna osservazione»: così Angelo Gialloreto, sindaco di Tollo, risponde alle critiche di Antonio Di Biase, ex primo cittadino Ds e capogruppo della Quercia in consiglio comunale.
«Non c’è alcun ritardo – precisa Gialloreto – nell’adozione del Prg, in quanto è un atto che ci siamo impegnati di realizzare entro la scadenza del nostro mandato, come precisato dal nostro programma elettorale: nessuna data certa, dunque, avevamo indicato, ma solo la certezza che lo strumento urbanistico sarebbe stato adottato entro i cinque anni della nostra amministrazione. E stiamo mantenendo la promessa. Di Biase dovrebbe spiegare a tutti i tollesi che lui ha già partecipato alla presentazione del Prg, fatta ai tecnici, alle forze sociali, al consiglio comunale ed ai partiti cittadini e dovrebbe dire a tutti che dai Ds, ad oggi, non è venuta alcuna osservazione, alcuna integrazione, alcuna critica. Il nostro Piano Regolatore sarà del tutto innovativo e rispetterà le esigenze della popolazione, senza fare distinzione di appartenenza politica o di opinione. Dimostreremo con i fatti, a breve, che la nostra amministrazione lavora per il bene di tutti i cittadini di Tollo, senza curarsi delle polemiche sterili e pretestuose dell’opposizione, che parla senza mai formulare proposte concrete e fattive per lo sviluppo della nostra cittadina».