Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

23 ottobre 2007

Tollo: A novembre arriva l'ADSL

L’Adsl è una realtà a Tollo: la Telecom conferma l’inizio del servizio per i primi giorni di novembre

Tollo, 23 ottobre 2007

Dopo lungo tempo di attesa, la linea Adsl arriva anche a Tollo: a confermarlo è il sindaco, Angelo Gialloreto, in prima fila da tempo nella battaglia per l’arrivo della banda larga anche nel “Paese del Vino”. Entro i primi di novembre sarà attivato il servizio da parte dell’azienda telefonica.
«Il risultato – spiega il primo cittadino – è anche il frutto della tenacia della nostra amministrazione, fin dal nostro primo insediamento in municipio, cinque anni fa. Non era possibile che una realtà economica e sociale come quella di Tollo fosse priva della banda larga che è una infrastruttura di fondamentale importanza per le imprese in questo nostro tempo di comunicazioni rapide ed informatizzazione spinta: dall’inizio di novembre, anche le nostre aziende potranno sfruttare i vantaggi dell’Adsl e penetrare ancor di più all’interno del mercato globalizzato. È uno straordinario risultato, che premia la nostra tenacia e la nostra capacità di seguire tutte le problematiche dei cittadini, cogliendo le opportunità per migliorare la vita dei tollesi. Infine, voglio ringraziare un concittadino che lavora in Telecom, di cui non faccio il nome per riservatezza, che ci ha dato una grossa mano ad ottenere questo risultato».