Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

24 maggio 2007

Villamagna: "Giulietta e Romeo" a Ortona

Da domani al teatro “Vittoria” di Ortona “Giulietta e Romeo”, musical in salsa pop della Pro-Loco di Villamagna


Villamagna, 24 maggio 2007


Romeo e Giulietta declinati in musica pop: è questo il progetto teatrale della Pro-Loco di Villamagna, che insieme alla Provincia di Chieti e al Comune, con l’ausilio di musicisti ed attori professionisti, provenienti dalle scuole del Marrucino, hanno messo su un musical sull’eterno capolavoro di Shakespeare, con una coloritura decisamente più giovanile.
La “prima” dell’opera, che vede la regia di Eminda Turli, il riadattamento del testo di Nicola D’Alessandro, gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra di Rocco Masci e le scene di Mario Lemma, debutterà domani sera alle 21.00 al teatro “Vittoria” di Ortona, dove saranno previste altre quattro repliche, fino a lunedì 28 (prezzi dei biglietti dai 5 ai 20 euro).
Anima di tutta la produzione è la giovanissima presidente della Pro-Loco di Villamagna, Simona Evangelista: «Abbiamo voluto sottolineare la freschezza di un'opera che non muore mai con un progetto che è cresciuto e si è arricchito nel tempo, con attori e cantanti professionisti che si sono accostati a giovani villamagnesi alle prime armi ma di grande volontà e talento. Siamo orgogliosi di aver fatto un grande sforzio per un paese piccolo come Villamagna».
«Sarà un Romeo e Giulietta - preannuncia invece la regista - decisamente più frizzante, anche se non abbiamo cambiato il testo, l’abbiamo solo reso più fresco e sottolineato gli aspetti più comici e divertenti, grazie alle musiche pop composte per l'occasione».
Entusiasti e soddisfatti più di tutti il sindaco, Paolo Nicolò, che non ha lesinato l’aiuto del Comune a tutta la compagnia, e il presidente della Provincia, Tommaso Coletti.